Autunno a Frassinetto

La stagione autunnale propone immersioni autentiche nella natura, nei boschi e nei prodotti del territorio Frassinettese.

Il team del ristorante Quin’z Top, sempre attento alla stagionalità e ai prodotti del territorio, ama l’autunno e le opportunità enogastronomiche che ne scaturiscono. Il menù, recentemente aggiornato, propone i classici piatti del territorio, come la zuppa di cavolo, il sugo di funghi porcini e i porri novelli, insieme a piatti dal tipico sapore montano come il cervo con la polenta o il ragù di cinghiale che accompagna le tagliatelle fatte in casa dallo chef Fabrizio.

Non mancano le iniziative culturali, musicali e di degustazione eno-gastronomiche: si inizia venerdì 3 ottobre con la “cena con il produttore”, appuntamento diventato ormai un classico della stagione più fresca. Si inizia subito con il botto, con la cantina La Palera di Borgomasino www.lapalera.com e i suoi Erbaluce, Passiti e Vermouth tutti rigorosamente Erbaluce di Caluso DOCG

Si prosegue la sera successiva con l’ormai classico appuntamento con i Black Notes on the River, gli amici di Torino riportano il loro caldo Blues in quel di Frassinetto. La serata sarà caratterizzata dalla presenza della nutrita squadra de “La Scuola di Montagna” che concluderà la giornata di formazione e condivisione presso il ristorante Quin’z Top

Il week end si conclude con la mitica Transumanza di Pont, per cui alcuni esercizi commerciali di Frassinetto hanno deciso di unire le forze e fornire un servizio di navetta gratuito, per chi vorrà pernottare in paese senza perdersi la magia delle mandrie che scendono dai pascoli.

Vi aspettiamo a Frassinetto!

Condividi l' articolo:

Articoli correlati

Itineraries, ristorante

L’estate è a Frassinetto

7 Aug 2025

Itineraries

Arcansel..il volo dell’Arcobaleno!

24 Jun 2025

Itineraries

Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo

24 Jun 2025

Translate website